Quantcast
Channel: Cervelliamo
Viewing all 2520 articles
Browse latest View live

KARINA CASCELLA, AUTOSCATTO HOT IN MICRO BIKINI SU FACEBOOK E UN NUOVO AMORE

$
0
0
La guerra delle VIP per accaparrarsi il titolo di "reginetta dell'estate 2013" continua: questa volta la provocazione in costume da bagno decisamente "mini" arriva da Karina Cascella, opinionista della popolare trasmissione "Uomini e donne" che ha pubblicato un proprio autoscatto sul profilo Facebook.
La showgirl di origini napoletane non ha perso l'occasione per mostrare a tutti la sua forma invidiabile nonostante sia reduce da una gravidanza.  

Per Karina Cascella, si parla di un nuovo amore, dopo la fine della storia d'amore con il padre di sua figlia Ginevra, ovvero Salvatore Angelucci: il nuovo e fortunato compagno della showgirl è Martin Evans, fotomodello ex fidanzato di Nina Moric.

Splende nuovamente il sereno, dunque, per Karina che, dopo un periodo buio in cui non voleva più sentir parlare degli uomini (dichiarandosi persino allergica) ora sembra aver ritrovato il feeling con l'altro sesso: si era parlato, qualche tempo fa, di una sua relazione con Gianni Sperti (ex di Paola Barale) ma si era solo trattato di una bella amicizia e nulla di più.... 

Karina ha incontrato Martin Evans ad un evento mondano organizzato da una delle sue amiche più care, ossia Guendalina Canessa e tra i due è nata la scintilla dell'amore: riuscirà la showgirl a dimenticare Salvatore Angelucci e a ritrovare la serenità con il suo nuovo amore? Staremo a vedere...

SALDI | A MILANO TUTTI IN MUTANDE E IN REGGISENO PER LA PAZZA INIZIATIVA DI "DESIGUAL"

$
0
0
L'arrivo dei saldi sono uno dei momenti più elettrizzanti dell'anno per chi ama fare shopping ma, questa volta, l'iniziativa presa dal negozio "Desigual" di Corso Buenos Aires a Milano ha superato davvero qualsiasi grado di originalità....

Ebbene, in coincidenza con il giorno dell'inaugurazione dei saldi, il punto vendita ha deciso di lanciare un'iniziativa bizzarra, cioè quella di accogliere i propri clienti solo se si fossero presentati "seminudi" ovvero vestiti della sola biancheria intima: a rimetterli a posto e alla "normalità" di abbigliamento pubblico ci avrebbe pensato il noto brand spagnolo "Desigual"....

E non solo, perchè il regolamento del "Semi Naked Party" prevedeva che i primi 100 clienti che si fossero presentati in "deshabillè" avrebbero avuto la possibilità di vestirsi gratis....ecco spiegato dunque il motivo di tanta ressa e del notevole afflusso di persone che ieri hanno reso indubbiamente "colorito" il passeggio nel celebre corso di Milano.

E così uomini e donne, ragazze e ragazzi, hanno tirato fuori tutto il loro coraggio, presentandosi in versione "intima", puntuali all'appuntamento: inutile dire che i clienti si sono particolarmente divertiti per l'insolita situazione e anche se poi alla fine in molti non sono rientrati tra i fortunati vincitori, "è stato bello lo stesso"...
La domanda che vi poniamo è: lo avreste fatto anche voi per la pazza mania dei saldi? 

DONATORI DI MIDOLLO OSSEO ,COME E PERCHE'.....

$
0
0
L'ADMO è l'Associazione Donatori Midollo Osseo, la cui sede principale e' a Milano,in via Aldini 72, ma è presente anche in altre citta', per conoscere le sedi il sito è http://www.admo.it/29-sedi-admo-regionali
Cos'è il midollo osseo?
Si trova nelle ossa,di solito viene prelevato quello presente nelle creste iliache del bacino; ha la funzione di produrre i globuli bianchi,i globuli rossi e le piastrine.
Perche' è importante donare il midollo osseo?
Ci sono alcune malattie del sangue ,come la leucemia (forma grave) e l'anemia aplastica,la cui possibile guarigione puo' avvenire solo grazie al trapianto di midollo osseo.
Chi sono i possibili donatori compatibili ?
Ovviamente in famiglia esiste una maggiore possibilita' di trovare le "combinazioni vincenti" per ottenere un sicuro successo di compatibilita' e quindi di trapianto, anche se la percentuale è di 1 a 4, cioe' il 25 % , tra persone non consanguinee è ancora piu' bassa, cioe' di 1 a 100 000 , per cui è IMPORTANTE che il numero delle persone che donino midollo osseo sia abbastanza elevato.

donatori di midollo osseo

Ma come avviene,quali sono le modalita'?
Si distinguono due fasi:
1) il paziente che deve ricevere il midollo osseo viene sottoposto a chemioterapia e|o radioterapia , affinche' vengano distrutte tutte le cellule midollari ,tra cui quelle malate;
2) il midollo osseo prelevato dal donatore vine somministrato al paziente tramite trasfusione.
Dopo 1 o 2 settimane iniziano a comparire i nuovi globuli bianchi, poi quelli rossi e le piastrine, quindi cominciano a svolgere i " compiti" relativi alla loro funzione.
Chi puo' essere candidato al ruolo di  donatore ?
I candidati devono avere un'eta' compresa tra 18 e 40 anni; devono pesare piu' di 50 kg e non devono essere affetti da malattie che interessino le cellule del sangue o da malattie infettive,come epatiti,Aids ed altro.
Modalita':
il donatore viene sottoposto ad anestesia generale o epidurale ed il prelievo avviene per la durata di 45 minuti circa, tramite agoaspirazioni in vari punti della cresta iliaca, ovviamente la quantita' prelevata varia in rapporto al peso del paziente.
Il ricovero ha la durata di 48 ore .
Il dolore  che in seguito verra' avvertito nella zona del prelevamento è soggettivo e dura pochi giorni.
Dopo circa 2 settimane si riformera' il midollo in modo del tutto normale.
Come si diventa donatori ?
Non è necessaria impegnativa medica , ma adesione da parte del donatore al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo, dopo essersi sottoposto a prelievo di sangue per certificare le condizioni di salute necessarie,citate precedentemente.
I risultati di questi esami  di laboratorio vengono quindi inseriti nel database Admo regionale e nazionale.
Se c'è compatibilita',è necessario che le analisi vengano eseguite piu' volte per stabilire quale sia il livello di tale condizione.
Ovviamente il donatore ha la possibilita' di fare dietrofront, infatti la sua iniziale adesione ha solo valore morale.
Ricordiamo che la leucemia ,specialmente quella dei bambini,spesso ha un'unica possibilita',un'unica speranza riposta appunto nel trapianto di midollo osseo.
Diventare donatori significa offrire ad una persona malata la SPERANZA di poter continuare a vivere !



SPAGNA | PAMPLONA | S. FIRMINO: LA “FIESTA” DEI TORI E LA PROTESTA INASCOLTATA DEGLI ANIMALISTI

$
0
0
E' cominciata ieri e proseguirà fino al 14 luglio, la tradizionale“Fiesta” di San Fermin a Pamplona, nei Paesi Baschi.
La Fiesta di San Firmino a Pamplona, in Spagna, è da sempre considerata uno degli eventi più caratteristici della tradizione iberica, in particolare dei quella basca: nove giorni nei quali letteralmente la cittadina si trasforma, divenendo un vero e proprio emblema della tauromachia, con i torilasciati liberi di scorrazzare all'impazzata nelle strettissime strade del centro.
Davanti e dietro gli animali simbolo della corrida, un'intera folla diaficionados ad incitarli, vessarli, ferirli e disorientarli.
Si tratta di quello che i baschi definiscono “txupinazo”, ovvero il momento in cui i cittadini ed ospiti più coraggiosi, si fanno rincorrere da una mandria di tori per le vie di Pamplona.
Questi sono anche i momenti più duramente contestati dagli animalisti spagnoli: i cosiddetti encierros, con partenza da Plaza Santo Domingo, vengono percorsi a tutta birra i circa 800 metri che separano la piazza dall'arena, in cui poi si svolgerà la corrida.
Una manifestazione, questa, che provoca centinaia di feriti ogni anno e che, dal 1924, ha causato finora anche 15 vittime, con l'ultimo incidente mortale avvenuto nel 2009.
Venerdì, alla vigilia della Fiesta, l'associazione internazionale Peta ha organizzato un sit-in di protesta, contro quella che gli animalisti considerano un'autentica barbarie.
Scesi in PiazzaAyuntamiento, a Pamplona, un gruppo di manifestanti -tutti nudi- ha sfilato, camminando all'interno di bare di cartone dipinte di nero, protestando pacificamente -con cartelli e slogan- contro le manifestazioni tradizionali che hanno per tema la tauromachia.
Una protesta, quella degli animalisti spagnoli di Peta, che va ormai avanti (inascoltata) da parecchi anni.
La fine agonizzante che fanno i tori, una volta nell'arena, è certamente uno deglispettacoli più cruenti, che hanno per protagonisti animali, al quale si possa assistere.
L'arte della tauromachia avrà pur ispirato la stesura di uno dei più grandi romanzi della letteratura americana -"The Sun Also Rises" (Fiesta), di Ernest Hemingway- ma si trattava di altri tempi, di altre sensibilità.
Il “Martirio di San Fermin” -come lo definiscono gli animalisti- rappresenta, oggi, soltanto la faccia crudele e per nulla romantica, di una tradizioneche è dura a morire.
In ogni caso meno dura di quanto, purtroppo, lo possa essere un toro agonizzante.

PARTO DI KATE MIDDLETON | CI SIAMO: PRONTO ELICOTTERO CON PILOTA PER ARRIVO DOGLIE

$
0
0
L'Inghilterra si prepara all'evento dell'anno visto che ormai manca davvero poco al parto naturale della 31enne principessa Kate Middleton: a questo proposito, la Casa Reale sta organizzando l'avvenimento in maniera puntigliosa, senza lasciare nulla al caso quando arriveranno le doglie alla duchessa di Cambridge.

E’ stata diffusa la notizia del blocco di parte dei parcheggi nella parte antistante all’ala d’ospedale che verrà riservata al lieto evento: inoltre, il famoso magazine britannico "Sunday People" ha reso noto che il principe William ha intenzione di farsi mettere a disposizione un elicottero con relativo pilota pronto in qualsiasi momento del giorno e della notte. 

Tutto questo per evitare qualsiasi inconveniente di traffico o altri disguidi che possano mettere a repentaglio il "buon fine" del parto della mogliettina: il principe, inoltre, sarà presente al fianco di Kate Middleton per tutta la durata del travaglio (che si auspica di breve durata) e naturalmente al momento del parto del "royal baby" di cui, come ufficialmente annunciato dalla Casa Reale, non si conosce il sesso e non verrà comunque reso noto fino al momento della nascita.

Da sottolineare che, in Inghilterra, si sta parlando anche, e soprattutto, dell'intenzione del principe William di seguire costantemente da vicino la moglie nel periodo post-parto: si prevedono, quindi, per il nobil figlio del Principe Carlo e di Lady Diana, numerose nottate in bianco e pannolini da cambiare in quantità? Ancora non ci è dato di saperlo, ma i pettegolezzi in merito sembrerebbero confermare questa ipotesi...

COSTANZA CARACCIOLO, DOCCIA HOT...OOPS...ANZI GHIACCIATA E LATO B IN PERFETTA FORMA

$
0
0
Abbiamo pubblicato qualche giorno fa in merito alle vacanze trascorse a Formentera da Federica Nargi in compagnia del suo fidanzato, il calciatore della Juventus Alessandro Matri (vedi articoloFEDERICA NARGI VA "FUORI DI SENO": MOSTRA CAPEZZOLO BIRICHINO A FORMENTERA CON ALESSANDRO MATRI) .


Questa volta parleremo della sua ex compagna e collega di "Striscia la Notizia" ovvero Costanza Caracciolo che, per le sue vacanze, non ha scelto la sabbia delle coste della sua Sicilia, bensì la Versilia e più precisamente Forte dei Marmi.

Potevano lasciarsi scappare i paparazzi l'occasione buona per immortalarla in costume da bagno? Certo che no! Ed eccola, dunque, l'ex velina in compagnia del possente fidanzato Alessandro Fogacci mentre si accinge ad una doccia preparatoria alla "tintarella"....

A giudicare dall'espressione del viso di Costanza, sembra che l'acqua sia davvero ghiacciata ed occorre andarci davvero piano prima di buttarsi sotto al getto violento: il suo costume color turchese nasconde le sue forme davvero invidiabili che avranno attirato, senz'altro, gli sguardi dei curiosi presenti sulla spiaggia.
Per lei, niente topless ma rigidamente bikini completo di reggiseno, per evitare scandali fuori programma...
 

CECILIA CAPRIOTTI, VELENO SU AIDA YESPICA E CLAUDIA GALANTI: ACCHIAPPANO I RICCHI....

$
0
0
Cecilia Capriotti, Aida Yespica e Claudia Galanti sono sempre state amiche per la pelle e più volte si sono fatte fotografare insieme durante festini mondani super lussuosi, magari organizzati in yacht da mille e una notte.
Un'amicizia, però, di questi tempi, si può incrinare molto facilmente: bastano poche parole rilasciate in un'intervista e tutto può cambiare.


La pietra dello "scandalo" potrebbe essere Cecilia Capriotti che, durante un'intervista rilasciata al famoso settimanale "Chi",è tornata a dare consigli su come accalappiare un uomo ricco per fare poi la bella vita: una specie di "vademecum" prezioso su come gestire persino i rapporti intimi con il danaroso di turno.

Dato che sia Aida Yespica che Claudia Galanti stanno vivendo una situazione del tutto simile, la Capriotti le avrebbe usate come "esempio" per dimostrare le tecniche usate dalle sue amiche con i rispettivi "ricconi", anche se poi Cecilia si è affrettata a smentire di aver parlato male di Aida e Claudia....

Si è trattato dunque di un pettegolezzo di troppo della conturbante protagonista di "Jump"? Le due "accusate" hanno dichiarato di non credere alle malfamanti malignità attribuite alla Capriotti, continuando a considerarla come un'ottima amica...

Sarà.......Fatto sta che Cecilia è ancora single mentre la situazione "sentimentale" delle altre due showgirl è completamente diversa: Claudia Galanti è la compagna del ricchissimo Arnaud Mimran, mentre Aida Yespica, dopo il brevissimo matrimonio con Leo Gonzales, sta vivendo una storia d'amore con il ricchissimo oltrechè anziano Roger Jenkins.


WIMBLEDON, TRIONFO ITALIA: GIANLUIGI QUINZI E' IL NUOVO "RE DELL'ERBA", 26 ANNI DOPO DIEGO NARGISO

$
0
0
Erano 26 anni che il tennis italiano non iscriveva il nome di un proprio atleta sull'albo d'oro del prestigioso torneo, seppur a livello Juniores.
C'è riuscito, quest'oggi Gianluigi Quinzi che ha battuto nella finale il coetaneo sud-coreano Hyeon Chung con il punteggio di 7-5, 7-6 al termine di un incontro molto più equilibrato di quanto il punteggio non dica.

L'azzurro, forse un pò nervoso e contratto nel primo set, si è trovato sotto 3-5 per poi operare una brillante rimonta che lo ha portato a conquistare la prima partita; anche nel secondo set, il match è vissuto sull'estremo equilibrio con Chung che ha avuto due possibilità sul 4-5 e sul 5-6, seppur sul servizio di Quinzi.
Alla fine, tiebreak decisivo vinto per 7 punti a due e tante lacrime per il giovane campioncino.

Gianluigi Quinzi, classe 1996, numero sette delle classifiche mondiali juniores, è nato a Cittadella, ma si è trasferito molto presto a Porto San Giorgio. Scoperto giovanissimo dal talent scout Nick Bollettieri, oggi Gianluigi vive in Argentina, a Buenos Aires allenandosi con il suo allenatore, Eduardo Molina. 

I suoi genitori sono l'ex nazionale di sci alpino Carlotta Baggio e il papà Luca che, oviamente, saranno entusiasti per il risultato raggiunto. Per loro, GianluigiQuinzi ha speso parole commoventi di ringraziamento: «Mi hanno aiutato moltissimo a restare sempre positivo, anche quando i risultati non arrivavano. Due mesi fa, dopo il Roland Garros juniores, ho cambiato tutto, ora in campo sono più aggressivo. E mi sento pronto anche per giocare tra i professionisti».

Formula Uno, Gran Premio di Germania...chi vince?

$
0
0
Noi non possiamo vedere in diretta il G.P. nella nostra tv nazionale, ma abbiamo notizie lo stesso.......chi vince è Vettel!
Alonso è al quarto posto dopo le due Lotus.
La gara è stata bellissima, si dice, con qualche colpo di scena.....
Al pit stop Webber perde un pneumatico, sfortunatamente e colpisce un povero cameramen: Per fortuna non è grave.
E' entrata in pista la Safety car per la Marussia di Bianchi che era stata lasciata in folle e stava attraversando la pista, il pilota si è ritirato.
In Germania Vettel non era mai riuscito a vincere!
Nessuno è riuscito a piegare il campione, che alla faccia dei calcoli dei box, con un grande inseguimento, sul filo del rasoio, è riuscito ad attraversare per primo il traguardo.
Subito dopo il via Vettel, riesce a mettersi in testa, bruciando subito Hamilton e con il compagno di squadra Webber, imposta l'attacco, che sostiene fino alla fine.
Dietro seguono le Lotus di Raikkonen e Gosjean.
Massa ed Alonso, che erano partiti con le gomme medie, superano Ricciardo, che si qualifica ottavo.
All'inizio del quarto giro il pilota brasiliano della Ferrari va in testa coda e si ritira.
G.P di Formula Uno

Un Gran Premio con vari colpi di scena, Fra la sesta e l'ottava tornata Hamilton, Vettel e Webber, che erano partiti con le gome morbide, si fermano, Alonso con la sua Ferrari, che era partito con le gomme medie, si ferma dopo solo 12 giri di pista.
In quel momento era al comando, con le gomme tenere, Romain Grosjean con la sua Lotus.
Webber, mette in ansia tutti con la sua sosta, nella corsia dei box la sua ruota si stacca per un errore di montaggio dei meccanici e va a colpire un operatore, che per fortuna non sembra essere in gravi condizioni.
Vettel, torna in testa al quattordicesimo giro, Raikkonen supera Hamilton ed Alonso che prova la stessa cosa, ma non ci riesce.
Di spicco anche la lotta tra Lewis e Fernando, finchè il primo si ferma per la seconda sosta al 22esimo giro.
Anche la sorte aiuta Vettel: la Marussia di Jules Bianchi va afuoco al 24esimo giro, ed essendo in folle, con l'inclinazione dell'asfalto, va all'indietro.
Prima dell’intervento dei mezzi di recupero, attraversa la pista e costringe il direttore di corsa a fare entrare la safety car.

RAI 2 MILIARDI DI EURO DI SPRECHI

$
0
0
Le pagine, venti. Le società, 2400. Le scatole, infinite.
Il denaro, 2 miliardi di euro.
Ogni anno, a ogni sussulto di canone che rispetta l’inflazione, la Rai distribuisce centinaia di appalti e commesse per le serie televisive e per la ristorazione, per i varietà e i trasporti.
 Ma di nome e in nome, di sigla in sigla, si scoprono le aziende che lavorano con i migliori contratti. 
2 miliardi di euro all'anno ecco quanto sperpera la RAI in appalti.
Per lavorare in viale Mazzini non occorrono grossi investimenti,serve una società a responsabilità limitata 10 mila euro per cominciare,un preventivo è un progetto.
Gli amici di Silvio Berlusconi in RAIè quasi una prassi anzi e in continuo rinnovamento.
Quando il  produttore Losito  di Gabriel Garko ha incassato dei soldi per delle commesse il pensiero si è subito rivolto a Mediaset in quanto il procuratore è residente a Cologno Monzese.
Losito non ha mai commentato oppure smentito, non si è mai mossa dal 10 per cento, né un passo avanti né un passo indietro, l’ex compagna di Paolo Berlusconi, Patrizia Marrocco. La Luxvide di Ettore Berna-bei e figli non è mai la novità, né in negativo né in positivo: la torta per la fiction si riduce di qualche milioni di euro, ma i santi e i poeti raccontati non perdono spazio né puntate.
rai tv

L’ennesima edizione di Don Matteo, sarà pronta al prezzo di oltre 15 milioni di euro. E la presenza di Banca Intesa fra i soci trasforma la Luxvide in un colosso multinazionale, non soltanto per le propaggini che si estendono sino a Londra.
 I direttori apprezzano la fantasia  di Lorenzo Mieli, che non va legato soltanto a Fremantle Italia. Wildside, uffici in viale Mazzini, raccoglie giovani di talento e cognomi, il bravo regista figlio di Maurizio Costanzo , Saverio; l’esegeta di Notte prima degli esami, Fausto Brizzi e Mario Gianani, da poco marito di Marianna Madia, deputata Pd.

JUVENTUS | PARTE LA STAGIONE 2013/2014: ECCO IL CALENDARIO E IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI ESTIVE

$
0
0
Venerdì prossimo, 12 Luglio, la Juventus comincerà ufficialmente la stagione 2013/2014 con appuntamento allo stadio Brunod di Chatillon, in Val d'Aosta: come al solito, verrà allestito il Summer Village che sarà in grado di accogliere i tifosi bianconeri e i turisti che vorranno dare il primo saluto ai Campioni d'Italia e fare conoscenza con i nuovi acquisti.
 
 
Tenendo presente che i reduci dalla Confederations Cup potranno godere di qualche giorno di riposo in più, il primo appuntamento è fissato a Saint Vincent, dove mercoledì 17, è in programma il debutto con la prima amichevole della stagione.

Il 22 luglio sarà l'ultimo giorno di ritiro per la Juventus e soprattutto sarà la vigilia di quello che è diventato ormai un torneo classico dell’estate: martedì 23 luglio infatti, tornerà il "Trofeo Tim", con due novità rispetto al passato. 

Il triangolare si svolgerà, infatti, per la prima volta allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia (anzichè il San Nicola di Bari) e, per la prima volta, una delle avversarie, oltre al Milan, sarà il neo promosso Sassuolo, che ha preso il posto dell'Inter.

Tre giorni dopo, partenza per la tournèè americana: venerdì 26 luglio i bianconeri sorvoleranno l’oceano per il  "Jeep Us Tour 2013", che la vedrà partecipare alla Guinness International Champions Cup.
Gli uomini di Antonio Conte esordiranno all'AT&T Park di San Francisco, mercoledì 31 luglio contro  l'Everton, e successivamente giocheranno il 3 agosto al Dodger Stadium di Los Angeles. Il 6 e il 7 agosto al Sun Life Stadium di Miami si disputeranno le finali: si tratterà di un appuntamento importante in quanto al torneo partecipano, oltre alla Juventus anche i Los Angeles Galaxy, Real Madrid, Chelsea, Inter, Milan e Valencia.

Infine, il rientro in Italia coinciderà con un appuntamento tradizionale: domenica 11 agosto, si svolgerà la classica sfida in famiglia a Villar Perosa che chiuderà il ciclo di amichevoli estive, prima dello svolgimento della Supercoppa italiana contro la Lazio, che, salvo sorprese, è in programma a Roma il giorno 18.

OMICIDIO KERCHER | AMANDA KNOX E' INNOCENTE: LO AFFERMA IL GENETISTA DAVID BALDING. ECCO PERCHE'

$
0
0
Aspettando la riapertura del processo che riguarda l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, la vicenda potrebbe arricchirsi di un nuovo importante elemento che scagionerebbe clamorosamente Amanda Knox dal ruolo di principale indiziata.

Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco "Bild", infatti, il genetista londinese David Balding avrebbe scoperto una nuova procedura per analizzare le tracce di Dna trovate sul luogo del delitto.

In principio, infatti, i gravi indizi contro la giovane americana erano rappresentati proprio da alcune tracce del suo Dna trovate sul manico di un coltello presente nella cucina dell'ex fidanzato Raffaele Sollecito. Ecco spiegato il motivo della prima sentenza di condanna, 26 anni di reclusione per Amanda e 25 per il suo ex boyfriend, cancellata però dalla Corte d’Assise di Perugia, che, nel successivo grado di giudizio, aveva assolto i due principali indiziati in quanto le prove di colpevolezza non erano totalmente schiaccianti.

Ora, secondo il metodo Balding, si è stabilito che esiste una probabilità pari a quasi il 100 per cento che la ragazza non si trovasse sul luogo dell'omicidio quella notte. Il sistema del genetista inglese intende calcolare la probabilità che un indiziato di colpevolezza sia stato effettivamente presente e, secondo la sua teoria, le tracce DNA trovate sulla scena del crimine non sarebbero riconducibili ad Amanda Knox.
 
“In quel caso infatti l’interpretazione dell’impronta genetica sarebbe stata inefficace. - ha scritto Bild - Balding ammette che questa nuova traccia potrebbe essere solo il risultato di una contaminazione dei campioni, quindi non è il solo processo ad andare avanti, ma anche la ricerca delle tracce di Dna”. Inoltre, Balding avrebbe anche scoperto tracce di Dna che, finora, non erano mai state trovate: c'era qualcun altro in quella casa la notte del 1 Novembre 2007?

CALCIOMERCATO JUVENTUS: MEGLIO SPENDERE 12 MILIONI PER ANGELO OGBONNA O PRENDERE ANDREA RANOCCHIA?

$
0
0
Vale davvero la pena spendere 12 milioni per Angelo Ogbonna? E' questo uno dei principali ed amletici interrogativi che i tifosi juventini stanno discutendo in queste ore sul Web: la difesa bianconera con Chiellini, Barzagli e Bonucciè già messa più che bene, senza contare le "riserve" di lusso come Martin Caceres o i jolly sempre utili come Federico Peluso.

Allora perchè intestardirsi tanto in una trattativa che rischia soprattutto di far spendere denaro utile per altri scopi (vedi Jovetic)? In fondo, è l'opinione del popolo bianconero, il giovane difensore granata, seppur bravo, non partirebbe con i gradi da titolare e dodici milioni per una "seconda scelta" appaiono, di questi tempi, un oneroso impegno. 

Ecco che il "tira e molla" tra Juventus e Torino potrebbe alla lunga produrre un ripensamento nella mente di Beppe Marotta che starebbe "virando" sempre più decisamente verso il difensore dell'Inter, Andrea Ranocchia, magari inserendolo nella trattativa riguardante la cessione di Isla ai rivali nerazzurri.
 
A questo proposito, il giornalista Timothy Ormezzano del quotidiano "La Repubblica" ha detto:
"Ranocchia rimonta Ogbonna. L'exit strategy della Juventus, se dovesse saltare il tavolo stracittadino per il difensore granata, porta direttamente al centrale nerazzurro. In arrivo i giorni della verità. Tra lunedì e martedì è previsto il quarto confronto milanese tra l'ad Marotta e il ds granata Petrachi per Ogbonna, la prima scelta di Conte per la difesa che verrà. Forte dell'alto gradimento del giocatore, la Juve non teme tanto la concorrenza del Napoli quanto l'intransigenza del Torino ad avvicinare la sua valutazione di circa 18 milioni (!) alla proposta bianconera di 12 milioni cash oppure di 8 milioni più la metà di Immobile (oggi il presidente del Toro Cairo e quello del Genoa Preziosi trattano l'altra metà dell'azzurrino)".

Dimagrire in una settimana: attenzione a certe diete!

$
0
0
Nel corso della stagione estiva, in cui uomini e donne sono super preoccupati del proprio fisico, della cosiddetta e temuta "prova costume", in vista dell'esposizione al mare, sottoposti al giudizio e agli sguardi di tutti, è facile che abbondino le "diete fai da te", che promettono dimagrimenti veloci ed efficaci...!
Ma spesso e volentieri sono regimi alimentari di cui diffidare seriamente!
Vediamone qualche esempio!!
Va molto di moda, ultimamente, la dieta buddista, che prevede il mangiare frutta a colazione, riso e verdura a pranzo e a cena, assenza di olio e sale, largo spazio a tisane e a salse di soia.
Il risultato?
,
Perdita di 4 kg a settimana!
Ma stiamo attenti: non possiamo pensare davvero di vivere assumendo solo zuccheri, l'unico certo e concreto risultato sarà quello di far alzare il livello di glucosio nel sangue, con conseguente rilascio massiccio di insulina, ormone che, fra le altre cose, fa gonfiare la pancia. 
Per non parlare anche del fatto che questo tipo di alimentazione esclude l'olio, che invece, associato al riso, rallenta questo processo.
E' un tipo di dieta, quindi, che fa male e a lungo andare crea solo squilibri ormonali; a ciò si aggiunge che chi la segue maltratta davvero il proprio corpo perchè, trovandosi in una situazione di carenza di proteine, esso sarà costretto a prenderne dai muscoli, il che significa che il grasso non diminuisce affatto, ma a diminuire è solo il tessuto muscolare!

Che dire poi delle monodiete, che contemplano l'assunzione di un solo alimento per più giorni?
Non è difficile immaginare come anche questa sia una dieta assolutamente squilibrata che apparentemente farà pure dimagrire ma che poi molto di frequente è seguita da un recupero di peso, anche più consistente e meno facile da gestire!

Non so se vi è capitato di leggere della "dieta delle banane"; tra le sue diverse varianti, ce n'è una davvero ferrea (consigliata solo a chi fa sport regolarmente!!): mangiare solo questo frutto e tenersi lontani da altri alimenti, con la promessa di perdere 2 o 3 chili in 4 giorni.
Similmente, altre diete che prevedono il consumo massiccio di un singolo alimento, solitamente un frutto o una verdura specifici, accompagnati a pasti equilibrati; diete ipocaloriche, insomma, che hanno l'obiettivo di smorzare i morsi della fame attraverso il senso di sazietà indotto da frutta e verdura; se proprio vogliamo seguirle, scegliamo di dar spazio alla verdura più che alla frutta!
Scatta l'allarme per la sconsigliatissima "dieta delle uova", che garantisce una perdita di circa 3 chili in una settimana, mangiando dalle 4 alle 6 uova al giorno.
Non vogliamo immaginare i livelli di colesterolo o il rischio di coliche biliari per coloro che già hanno problemi digestivi o al fegato...!

Secondo i nutrizionisti, le monodiete  non costituiscono un'efficace soluzione al "problema" del perdere peso in poco tempo; esse non dovrebbero mai durare più di due, al massimo tre giorni (oppure per un solo giorno a settimana) con lo scopo ben preciso di  permettere all’organismo di eliminare le tossine, migliorare il metabolismo e l’umore ed anche perdere peso. 

PAS o TFA Speciali: slitta la presentazione della domanda, ADI annuncia ricorso

$
0
0
Alcune Organizzazioni sindacali avevano già preannunciato che la presentazione delle domande di partecipazione ai TFA speciali (ora PAS) sarebbe stata immediatamente successiva alla pubblicazione del decreto in Gazzetta Ufficiale. Ma così non sarà.
Scelta più che condivisibile dato che la bozza di decreto presenta più di un errore e alcune contraddizioni che rischierebbero, se non corrette, di far saltare il perrsorso abilitativo. Ci riferiamo anche al discorso sul conteggio del requisito specifico/non specifico.

Altro aspetto rilevante è che sarebbe corretto che prima di presentare le domande, Atenei e AFAM possano determinare il contingente dei posti e il numero massimo di candidati da ammettere ai corsi. Questo permetterebbe ai candidati di scegliere in totale libertà e chiarezza la regione in cui intendono svolgere il corso, visto che non è previsto nessun esonero dal servizio, ma solo la possibilità di usufruire di permessi per diritto allo studio.

PAS o TFA Speciali: slitta la presentazione della domanda, ADI annuncia ricorso
Per finire, non sarebbe corretto permettere di presentare le domande senza prima aver annunciato in modo ufficiale il costo del corso. Perché in base a questo dato alcuni potrebbero decidere di non partecipare.
A tal proposito è stato chiarito che i nuovi percorsi non dovranno gravare in nessun modo sulla finanza pubblica, per cui è evidente che i costi saranno a carico dei corsisti. Sebbene le Organizzazioni sindacali abbiano cercato di mediare con l'Amministrazione, non ci sono molte speranze che questo aspetto subisca modifiche.

In attesa che la presentazione della domanda sia fattibile, tutti i docenti che ancora non sono in possesso delle credenziali per l'accesso a Istanze on line possono effettuare la registrazione dato che le domande saranno presentabili solo da quel portale.

ADI annuncia ricorso
Nel frattempo l'ADI, Associazione Docenti Italiani, annuncia di essere contrario ai TFA speciali perché "con i TFA speciali si sbaragliano i giovani". L’ADIaveva promosso attraverso il proprio sito l'appello sottoscritto da 800 docenti universitari contro il TFA speciale. Adesso annuncia che promuoverà il ricorso dei corsisti del TFA ordinario contro il TFA speciale o PAS Percorso abilitante speciale.
Alessandra Cenerini dell’ADI afferma: "Troppo banale indire per settembre un nuovo normale TFA!No, un PAS e via, tutti dentro e i giovani aspettino! L’importante è mantenere, per gli anni a venire, il primato del corpo docente più vecchio d Europa.

PAS: i commenti e le minacce dell'Anief dopo la pubblicazione in GU

A Londra apre "The Vinyl Library", per riscoprire il tatto nell'ascolto

$
0
0
C'era una volta il vinile. Moltissimi sono ormai coloro che tornano a questo antico supporto musicale, che esisteva prima dell'avvento dei cd e della digitalizzazione, quando ascoltare il proprio pezzo preferito era un'esperienza legata anche e soprattutto all'oggetto, oltre che all'udito.
Il vinile era, ed è ancora per tanti, un vero e proprio oggetto di culto, e non si deve solo pensare a nostalgici signori che rinverdiscono i "bei vecchi tempi" con atavici giradischi: anche i giovani stanno riscoprendo il fascino di un 33 o 45 giri, come dimostrano alcuni dati statistici.
Lo scorso aprile si è infatti svolto un sondaggio on line da parte dell'ente di ricerche britannico ICM, che aveva coinvolto circa 2030 consumatori. Si è così scoperto, non senza una certa sorpresa, che i maggiori utenti dei dischi in vinile sono ragazzi di età compresa tra i 18 e i 24 anni: paradossalmente, quello che viene definito il pubblico dei "nativi digitali".
A fronte di questo, a due dj londinesi è venuta un'idea: quella di aprire una vera e propria "libreria pubblica" che tratti però, come unico articolo, i dischi in vinile. Grazie alla volontà di Sophie Austin e di Elly Rendall,"The Vinyl Library"è oggi una realtà operante. 
Si trova a Londra, in Foulden Road, nel distretto di Stroke Newington, ed è gestita solo ed esclusivamente da volontari, così come le sue collezioni sono costituite solo da donazioni spontanee. L'intento è di riconquistare la materialità della musica, riavvicinando ad essa anche "tattilmente", e raggiungendo tutti coloro che non possono permettersi di acquistare dischi, o che sono semplicemente curiosi, con una piccola quota da versare per l'iscrizione, appena una sterlina, o attraverso la donazione di un disco della propria collezione.
Ma non è tutto: nell'intento delle creatrici questo spazio deve diventare una vera e propria piazza di aggregazione, grazie allo svolgimento di attività come la proiezione di documentari musicali, di lezioni per diventare dj provetti e workshop e conferenze.
Una biblioteca davvero originale, che non ha niente da invidiare a quelle fatte di libri, anzi: almeno qui non c'è assolutamente l'obbligo di fare silenzio!

Bologna, 6 luglio 2013: la LIPU apre il nuovo Centro Recupero Fauna Selvatica

$
0
0
Molti di voi ricorderanno quando qualche tempo fa vi parlai del Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU di Bologna (clicca qui per leggere).

Ebbene, mi auguravo di scrivervi presto dell'inaugurazione del nuovo Centro, al quale i volontari della LIPU si stavano dedicando da molti mesi ormai, per l'esattezza da novembre, quando dovettero chiudere i battenti della loro sede storica, dopo uno sfratto.

Per fortuna, il mio augurio e la mia speranza si sono tramutati in realtà e il 6 luglio ho potuto presenziare ad un piccolo ed informale "brindisi tra amici", per festeggiare la riapertura del Centro; l'inaugurazione vera e propria si farà a settembre, quando le vacanze saranno finite.

Il tutto si è svolto presso il nuovo Centro, il CRAS OTUS, in Via Bentini 38, zona Corticella.

CRAS OTUS della LIPU di Bologna
CRAS OTUS - Via Bentini 38 - Bologna
Atmosfera amichevole, tante persone, tanti sorrisi, tante strette di mano e soprattutto tantissimi complimenti a questi volontari che non si sono mai arresi e che, dopo aver lottato con le unghie e con i denti per ottenere una nuova sede, hanno anche faticato parecchio, per ristrutturare il posto, un ex dazio che era decisamente abbandonato a se stesso da un bel pò di anni: i "piccoli lavori di ristrutturazione" che ci si aspettava, sono diventati decisamente "grandi": primo fra tutti, il rifacimento del tetto, e poi tante altre cose, come le grosse pulizie, le verniciature, l'adattamento di ogni locale a seconda delle necessità degli animali che sarebbe poi andato ad ospitare.

Accolta con estremo piacere la, seppur rapida, presenza dell'Assessore Luca Rizzo Nervo, che si è molto prodigato per trovare la nuova sede alla LIPU.

Nadia Caselli, responsabile del CRAS OTUS, con l'assessore Rizzo Nervo
Luca Rizzo Nervo con Nadia Caselli, la responsabile del CRAS OTUS

Ho notato con immenso piacere anche la presenza di giovani che sono molto interessati a diventari volontari, accomunati da tante piccole cose: passione per gli animali, rispetto per la Natura, voglia di ridare la libertà a delle creature indifese che si sono trovate, loro malgrado, ad incrociare da molto vicino il loro volo con il cammino di noi "semplici" esseri umani.

Non mi resta che augurare BUON LAVORO a tutto il team del CRAS OTUS, sperando che questo sia davvero l'inizio di una fantastica avventura nella quale gli animali selvatici e l'ambiente la fanno da padroni ed alla fine, nonostante tutto, ne escono sempre vincenti...

Per ultimi, ma non meno importanti, ecco tutti i contatti del Centro:

Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni, feriali e festivi, dalle 9;30 alle 12 e dalle 16 alle 18;30.
Telefono: 051432020
Mail: lipubo@gmail.com
Sito: clicca qui

Festeggiamo anche in Italia il "World Kiss Day"

$
0
0
Lo scorso 6 Luglio si è celebrato il "World Kiss Day", ovvero, la "Giornata Mondiale del Bacio"
Si tratta di una tradizione precipuamente anglosassone, ancora poco nota in Italia, ma che potrebbe e dovrebbe prendere sempre più piede, in quanto non solo celebrazione sentimentale e romantica di questo gesto universale.
Pare infatti che la prima edizione fu ideata nel XIX secolo dai dentisti britannici, i quali avevano appurato che esisteva una connessione diretta tra la cura della propria igiene orale e l'abitudine di baciarsi frequentemente. Venti anni fa poi la festa fu ufficializzata anche della Nazioni Unite.
Il bacio infatti ha origini antichissime: se oggi per lo più diventa una manifestazione tangibile dell'affetto che si prova non solo per il proprio partner, ma anche per figli, genitori, amici, pare che abbia avuto origine in epoca preistorica. A quei tempi le mamme, per svezzare i piccoli, facevano proprio come certi animali: sminuzzavano in bocca il cibo e poi lo davano ai neonati, di fatto, baciandoli.
C'è poi il risvolto salutistico: è scientificamente provato ormai che baciarsi fa bene alla salute. Infatti, il bacio implica il movimento di circa 29 muscoli facciali, e questo ha un effetto benefico sulle emicranie. Inoltre è un antistress, perchè provoca nell'organismo la produzione di endorfine ed ormoni anti-cortisolo, sostanze benefiche; aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e rende la pelle più bella. E non è finita qui: il bacio ha effetto antidolorifico, perchè aiuta il rilascio di dopamina ed endorfine, nonchè di neurotrasmettitori che fanno un effetto simile a quello causato da certe droghe naturali come i cannabinoidi.
Il bacio stimola anche la produzione di ossitocina, che è un ormone antistress, e permette lo scambio di anticorpi tra coloro che se lo scambiano, rafforzando così il sistema immunitario di entrambe.
Non ci sarebbe bisogno quindi di altri motivi per celebrarlo in una giornata tutta dedicata a lui: se non si aggiunge che è stata celebrato da poeti ed artisti, da canzoni e sonetti, e che resta il gesto più profondo, intimo e tenero che due persone che si vogliono bene possano scambiarsi per dirsi l'un l'altro "ti amo".

WINDOWS 8 E IL RITORNO DEL PULSANTE START

$
0
0
Un po’ di storia

Windows 8 ha rivoluzionato l’interfaccia a cui tutti gli utenti di PC con sistema operativo Windows erano abituati, soprattutto per la scomparsa dell'amatissimo pulsante o tasto Start
Il pulsante Start, introdotto nel lontano 1995 a partire da Windows 95 fino ad arrivare ai giorni nostri con Windows 7, si trova a sinistra nella Barra delle applicazioni e permette facilmente di aprire un menu che contiene l'elenco dei programmi installati e l'accesso ad alcune funzioni basilari come la ricerca dei file e delle cartelle, le opzioni di configurazione, l’accesso al pannello di controllo, i file usati di recente, la guida, la rete, i giochi e il comando per spegnere il computer. 
Dall'uscita di Windows 8, avvenuta il 26 ottobre del 2012, ad oggi, molti utilizzatori del nuovo sistema operativo di ogni parte del mondo, nei vari blog, siti e forum, su Facebook e Twitter, hanno dichiarato espressamente di non amarlo, una parte di essi è addirittura tornata alla versione 7; la parola più ricorrente per esprimere il loro disagio e le loro difficoltà è stata frustrazione
Lo dimostra anche il fatto che i programmi di ripristino del pulsante Start, come Classic Shell o ViStart ad esempio, sorti come funghi nel frattempo, sono stati scaricatissimi da coloro i quali non hanno voluto o potuto tornare a Windows 7.
il tasto Start nel nuovo Windows

La bella notizia

Ed ecco che Microsoft ha deciso di ascoltare le tante lamentele provenienti da più parti e di porre subito rimedio riportando il pulsante al suo posto, a partire dalla versione 8.1 del sistema operativo, detta Windows Blue. In realtà si tratta di un aggiornamento(update) del sistema che sarà gratuito e scaricabile direttamente dal Windows Store. 
Qualche settimana fa, infatti, c’è stato il tanto atteso annuncio da parte di uno dei massimi esponenti della casa di Redmond, Antoine Leblond, in un post pubblicato sul blog ufficiale del sistema operativo. L’aggiornamento in versione definitiva arriverà in autunno, intanto è già disponibile Windows 8.1 Preview e Windows RT 8.1 Preview, vale a dire delle versioni provvisorie di Windows 8.1. Non ci resta che aspettare.  

Formula 1. GP Germania: vince Sebastian Vettel. Quarto posto per Alonso.

$
0
0
SebastianVettel si aggiudica il GranPremiodiGermania, nona prova stagionale di Formula 1: per il pilota tedesco è la 4° vittoria stagionale e la 30° in carriera (la prima nel suo paese natale).

Sul circuito del Nurburgringil tricampione del mondo in carica è stato in testa praticamente dall'inizio alla fine, salvo cedere la leadership per qualche giro in occasione dei pit stop. Vettelprecede i due piloti della Lotus, KimiRaikkonen e RomainGrosjean, autori di un'ottima gara; il finlandese allunga la striscia di piazzamenti a punti consecutivi (ora sono 26), mentre per il francese è il primo podio stagionale.

Sebastian Vettel festeggia la sua prima vittoria in Germania
Quarto posto per Fernando Alonso, autore di una gara d'attacco dopo essere partito dall'8° posto; nella classifica del Mondiale il ferrarista perde 13 punti da Vettel, che ora guida con 34 punti di vantaggio sullo spagnolo (157 contro 123). Gara finita quasi subito per FelipeMassa, che si ritira al 4° giro in seguito ad un testacoda.

Le emozioni non sono mancate al Nurburgring; dopo il caos di Silverstone è stato tutto regolare. Al via Hamiltonperde la pole position e viene scavalcato da Vettele Webber. Il pilota australiano è vittima di un incidente in occasione del primo pit stop: Mark anticipa la ripartenza e perde la ruota posteriore destra, che colpisce alla schiena un cameramen della FOM(la società presieduta da Bernie Ecclestone che gestisce i diritti commerciali della Formula 1, ndr).

Il cameramen è stato trasportato in osservazione a Coblenza, ma le sue condizioni fortunatamente non sembrano gravi. Webberretrocede nelle retrovie, poi compie un'altra grande rimonta, che lo porta a chiudere la gara al 7° posto.

Paura anche al 23° giro: la Marussia di Bianchi(doppiato) si ferma per l'esplosione del motore nella salita che precede la chicane precedente il traguardo. La vettura russa rimane in folle e, senza il pilota francese, si muove a marcia indietro attraversando pericolosamente la pista. Entra la SafetyCar, che sta in pista dal 24° al 29° giro.

Il finale di gara è emozionante. Al 55° giro Grosjeanrispetta un ordine di scuderia e si fa sorpassare da Raikkonenal 2° posto; il finlandese si lancia all'attacco di Vettel, nei confronti del quale riesce solo ad avvicinarsi. Intanto Alonso, rientrato per il 3° pit stop al 50° giro (come Raikkonen), è il più veloce in pista con le gomme morbide e recupera su Grosjean; lo spagnolo però non riesce ad attaccare il pilota francese e si deve accontentare del 4° posto.

Prendono punti Vettel, Raikkonen, Grosjean, Alonso, Hamilton, Button, Webber, Perez, Rosberge Hulkenberg; fuori dalla zona punti giungono DiResta, Ricciardo, Sutil, Gutierrez, Maldonado, Bottas, Pic (partito in un'ultima posizione dopo la retrocessione di 5 posti sulla griglia di partenza inflittagli per la sostituzione del cambio), VanderGardee Chilton. I ritirati sono tre: oltre a Massa e Bianchi, c'è anche Vergne, costretto ad abbandonare la gara al 23° giro per un problema idraulico.

Classifica piloti:Vettel 157; Alonso 123; Raikkonen 116; Hamilton 99; Webber 93; Rosberg 84; Massa 57; Grosjean 41; Di Resta 36; Button 33; Sutil 23; Perez 16; Vergne 13; Ricciardo 11; Hulkenberg 7.

Classifica costruttori:Red Bull-Renault 250; Mercedes AMG 183; Ferrari 180; Lotus-Renault 157; Force India-Mercedes 59; McLaren-Mercedes 49; Toro Rosso-Ferrari 24; Sauber-Ferrari 7.


La Formula 1 osserverà ora due settimane di riposo; il prossimo appuntamento è il GranPremiod'Ungheria, in programma il 28luglioall'Hungaroring.
Viewing all 2520 articles
Browse latest View live